medico chirurgo specialista
in anestesia e terapia antalgica
a Torino

Manipolazione
Comprendere i messaggi del corpo

Con l'agopunutra ritrovi
equilibrio e benessere!

CONOSCERE E CURARE L’ESSERE UMANO NELLA SUA INTEREZZA come unità
corpo + mente + spirito

Il Metodo Solère, Rééquilibration Fonctionnelle, è un metodo di cura che permette un'efficace risposta terapeutica nel trattamento e nella cura di dolori muscolo-scheletrici e di altri piccoli disturbi associati, attraverso la stimolazione di un impulso neurologico effettuato tramite tecniche che si basano sui principi dell'osteopatia e della Medicina Tradizionale Cinese.
Read More

Dott. Luca Scavino

Chi sono

Luca Scavino è un medico chirurgo specialista in anestesia e terapia antalgica, abilitato all'esercizio della Riequilibrazione funzionale, Metodo Solère.
Per prenotazioni visite ASL: Tel. 011 6333710
dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15,
presso l'Ospedale San Giovanni Vecchio, via Cavour 31 - 10123 TORINO.
Per visite su appuntamento: +39 345 8727495
dal Lunedì al Venerdi dalle 9:00 alle 18:00

Read more

Trattamenti

- Riequilibrio psico-fisico mediante agopuntura
- Manipolazioni viscerali per dolori addominali
- Manipolazioni articolari per cefalee e disturbi muscolari
- Stimolazioni di particolari punti corporeii

Read more

AGOPUNTURA

Un approccio innovativo all'agopuntura, attraverso un metodo che non ha solo finalità decontratturanti, di stimolazione del sistema immunitario o di abbassamento dei livelli di stress, ma che si propone anche come tecnica di riequilibrio biomagnetico di un individuo che lamenta dei dolori insoliti. La cura proposta si presenta anche efficiente risultando un numero di circa tre sedute di media per il raggiungimento dell obbiettivo richiesto

Read more

Congressi

CONGRESSO SIPNEI

Dalle nuove ricerche nel campo dell’epigenetica, delle neuroscienze e della psiconeuroendocrinoimmunologia emerge una visione complessa e unitaria dell’individuo e degli stessi microsistemi vitali che reclama un nuovo modello integrato nella ricerca e nella cura, superando il riduzionismo che, storicamente, ha assegnato alla psicologia lo studio e la cura di una mente senza corpo e alla medicina lo studio e la cura di un corpo senza mente. Di qui la necessità di una discussione sui fondamenti che coinvolga sia i ricercatori e gli operatori della salute sia gli studiosi dell’umanità come specie culturale e sociale. Il Congresso si è svolto a Torino in Sessioni di tipo fisiopatologico e clinico con una ricognizione delle principali novità su temi di rilievo per la ricerca e per la cura integrata (metabolismo e intestino, mente-cervello, stress e infiammazione, dolore).

Video del congresso
congresso osteopatia torino
  • Via Cavour Camillo Benso, 31 10123 Torino 011.6597053